Quale montascale scegliere

 FONTE CAPIMAX

Domande Frequenti su Poltroncine Montascale per Anziani e Diversamente Abili

Raggruppiamo in questa pagina una serie di domande che ci vengono rivolte frequentemente dai nostri clienti prima di acquistare una Poltroncina Montascale  per Anziani o Disabili. Restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e per un incontro senza impegno.
Posso mettere il montascale in qualsiasi tipo di scala? Sì, nella stragrande maggioranza dei casi. Ogni scala ha caratteristiche individuali, ed esiste il corrispondente tipo di montascala per adattarvisi  perfettamente.
Posso usare il montascale in tutta sicurezza anche se lo uso da solo? Assolutamente sì, la macchina è completamente a norma di legge e rispetta tutte le prescrizioni sulla sicurezza.
Esistono agevolazioni e contributi per l’acquisto di un servoscala? Sì, in funzione del tipo di invalidità personale accertata del cliente. (Torna alle domande)
Dove posso rivolgermi per avere informazioni se rientro nella classe che gode di queste agevolazioni, e quali sono? Potete contattare direttamente la ditta Capimax, oppure l’ufficio affari sociali del Vs. comune di residenza. La ns. azienda è aggiornata su tutte le normative in vigore e sulle procedure da seguire.
Occorre un permesso per poter installare un montascala? Soltanto quello del proprietario dell’immobile in caso di condominio o del locatore nel caso in cui si sia affittuari.
E’ necessario effettuare interventi di muratura per installare un montascale? Non è previsto alcun tipo di opera edilizia né l’intervento del muratore. E’ sufficiente prevedere l’attacco della corrente elettrica domestica a una delle due estremità della guida. Sarà il nostro personale che si incaricherà dell’installazione e della messa in funzione dell’impianto.
In quanto tempo viene effettuato il montaggio? Solitamente in un solo giorno siamo in grado di installare il montascale ed effettuare tutti i test di funzionamento.
E’ obbligatoria la revisione e la manutenzione dell’impianto? No, solo nei casi di elevatori o di ascensori, altrimenti entrambe sono opera facoltative a discrezione del cliente.
Quanto dura la garanzia dell’impianto? Due anni, come da normative europee.
Che tipo di corrente elettrica serve per far funzionare il montascale? Occorre la normale corrente domestica, al normale voltaggio.
E’ possibile beneficiare di agevolazioni sull’acquisto? Il produttore è in grado di offrire forme di pagamento dilazionato fino ad un massimo di 60 mese, tramite una società finanziaria convenzionata.
Cosa succede in caso di blackout? La poltroncina o la pedana continuano la loro corsa grazie al sistema di alimentazione a batteria, senza che chi la sta usando si renda conto dell’interruzione dell’energia elettrica.